Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Testamento Berlusconi, figli convocati: voce bomba sul lascito a Marta Fascina

Francesco Forgione
  • a
  • a
  • a

I figli e la famiglia di Silvio Berlusconi sono stati convocati dal notaio per l'apertura del testamento. Ci siamo, si sta per alzare il velo dalle ultime volontà del fondatore di Mediaset e di Forza Italia. SSecondo quanto riporta il Corriere della sera, l’orario in cui dovrebbe essere aperto il lascito testamentario del Cavaliere potrebbe essere  succcessivo alla chiusura della Borsa, questo perché diverse aziende quotate faranno parte del pacchetto di successione.

 

La successione, oltre alle aziende, comprenderà anche molta liquidità, ville, quadri, barche e altri beni su cui sono in corso delle riflessioni. La decisione degli eredi, riporta un retroscena del Corriere, sarebbe di vendere le proprietà ritenute non necessarie e troppo esose in quanto un nodo di cui bisogna tenere conto è quello dei costi di gestione. Tra le decisioni già prese, c’è quella della vendita del Monza Calcio.

 

Un argomento che suscita curiosità è quello relativo al lascito di Silvio per la sua compagna Marta Fascina. Si dà per certo che nel testamento compaia il nome della deputata di Forza Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, a Fascina potrebbe essere corrisposto un assegno dalla cifra di 100 milioni di euro. Dal testamento, si attendono inoltre novità sul futuro di Forza Italia, partito fondato da Berlusconi nel 1994. Ci si interroga anche sul futuro ruolo di Fascina all’interno del Partito, al momento lei non sembra intenzionata a rinunciare alla sua carica e al suo impegno politico.

Dai blog