Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nuovo ciclone in arrivo: non è finita. Dove colpirà il vortice tunisino

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Un nuovo vortice colpirà l’Italia, ma dovrebbe risparmiare l’Emilia Romagna. Sul sito specializzato del colonnello Giuliacci la nuova previsione prevede piogge intense su Piemonte, Sicilia, Calabria e Sardegna, meno sul settore adriatico.

“Il precedente ciclone tunisino aveva portato nubifragi sul fianco orientale della penisola, questa nuova bassa pressione maghrebina colpirà il fianco occidentale” si legge sul sito. I modelli meteo hanno confermato maltempo anche in Toscana e nel Nord-Ovest, con il lato tirrenico maggiormente sferzato dall’acqua. Meno perturbato sul Nordest e lungo la linea adriatica. Per le temperature: valori quasi autunnali al Nord, più miti al Sud. Questo fine settimana non uscite senza ombrello: il cielo resterà volubile e capriccioso. E il caldo? Qualche novità a partire da lunedì 22 maggio.

Sulle regioni settentrionali e in Toscana si potrebbero toccare i 25°C con punte di 30°C. Al contrario si legge sul portale delle previsioni meteo dal Lazio in giù le temperature si manterranno sotto media stagionale con frequenti temporali pomeridiani.

Dai blog