Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zona bianca, "cosa ti danno?" Scontro furibondo sui vaccini tra la Ronzulli e Borgonovo

  • a
  • a
  • a

"Le danno un premio se a fine mese dieci persone sono riuscite a non vaccinarsi? Che premio le danno?" Lo scontro sui vaccini si infiamma a Zona bianca, il programma in onda mercoledì 8 dicembre su Rete 4. A scagliarsi contro il vicedirettore de La Verità, Francesco Borgonovo, è la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli. 

 

"Dà informazioni false, dati sbagliati... le danno un premio se la gente non si vaccina?" attacca l'azzurra. Lo scontro si accende. "Ma quali dati sbagliati..." il giornalista replica e ribatte alle "correzioni" di Pregliasco: "Cosa coordina lei? Un centro di ortopedia mi pare... La Ronzulli vuole decidere chi può parlare e ha invocato in diretta televisiva meno democrazia". 

 

La forzista non molla, accusa Borgonovo di "dire ca**ate" e insiste: "Cosa le danno per aver convinto tre persone a non vaccinarsi?".  "Ma lei è uno scienziato? Che competenze ha sulla pandemia?" replica il giornalista ma il duello è ingestibile, la parlamentare di Fi accusa Borgonovo di fare propaganda no vax, l'altro ribatte che si vogliono censurare le voci in dissenso. 

 

Poco prima si era parlato delle affermazioni del senatore Mario Monti sulla necessitò di una comunicazione sul virus "meno democratica". "La notizia è che per una volta potrei essere d'accordo" con l'ex premier, dice Ronzulli. "La comunicazione sulla pandemia dovrebbe essere meno democratica perché non tutti possono parlare liberamente del virus, della terapia e di tutto ciò che riguarda la scienza" dice la senatrice che poi passa in rassegna personaggi etichettati come no vax:. "A Heather Parisi chiederei una lezione di ballo, a Massimo Cacciari una lezione di filosofia, a Carlo Freccero di televisione, a Enrico Montesano di recitazione... ognuno deve fare il suo mestiere". 

Dai blog