Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

In Onda, Oscar Farinetti gela Concita De Gregorio: lei colpisce sui punti vendita e lui la affonda

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Oscar Farinetti prima para e poi fa gol: “I miei insuccessi? Anche lei Concita ne ha avuti”. Il “duello all'arma bianca” si è consumato nel corso della puntata di “In Onda”, il programma di approfondimento preserale di LA7, lunedì 6 settembre. Il fondatore di Eataly stava commentando i sondaggi che danno Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, come primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani e aveva bollato come “cavolata” la politica sovranista del “rinchiudersi” in sé stessi nel settore alimentare e turistico quando Concita De Gregorio l’ha interrotto per ricordare che da imprenditore aveva aperto numerosi punti vendita, che però in “alcuni casi ha dovuto chiudere. A Bari, a Forlì… quindi anche a lei certe volte non è andata come voleva…” ha colpito la conduttrice. 

Un attimo di silenzio, imbarazzo sui volti del co-conduttore David Parenzo e sull’ospite Giovanni Floris e alla fine Farinetti ha rispedito al mittente il boomerang: “Beh certo, questo succede a tutti, credo che anche a lei sia successo… dei libri o degli articoli che non sono andati come lei immaginava… io sono uno dei tanti, vuole mica che mi vada tutto bene, mi considererei un marziano, dovrei espatriare dalla Terra”.

Parenzo e Floris hanno fatto buon viso a cattivo gioco sorridendo per la velenosa puntualizzazione mentre la replica di Farinetti è proseguita stizzita seppur in punta di fioretto: “Infatti ho scritto un libro dove ho raccontato più i miei errori e i miei insuccessi. Cerco di non dimenticarli mai perché è da quelli che si impara, lei giustamente Concita me li ha ricordati e la ringrazio per averlo fatto” e la giornalista con puntiglio: “Si figuri, è lavoro”, “Ma è successo anche a lei” ha ripetuto Farinetti. Chi di stoccata ferisce, di stoccata perisce.

 

Dai blog