Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Morning news, Franco Bechis smaschera il Cts: "Decisioni politiche e non scientifiche". Tutti i verbali

  • a
  • a
  • a

Le decisioni del governo sono più politiche che scientifiche”. Il direttore de “Il Tempo”, Franco Bechis, in collegamento con il programma di Canale 5, Morning News, mercoledì 18 agosto, ha rivelato: “Noi stiamo facendo una campagna vaccinale con categorie politiche non scientifiche. Io leggo tutti i verbali del CTS, il comitato tecnico scientifico, e posso dire che tutte le volte non si prendono decisioni da scienziati ma politico-strategiche. Molte volte gli scienziati la pensano in un modo e il governo sente Figliuolo per capire come procedere logisticamente in base alle dosi disponibili. C’è un po’ di confusione”.

Sull’ipotesi dell'obbligo vaccinale dà un’inedita chiave di lettura: “Io sarei d’accordo a metterlo, ma non lo fanno perché lo Stato sarebbe responsabile delle conseguenze avverse delle vaccinazioni e quindi dovrebbe risarcire qualunque cosa capiti ai vaccinati. Non viene messo perché non c’è una precisa conoscenza delle conseguenze del vaccino, è soltanto un anno che si sta sperimentando e man mano emergono delle notizie.

Ad esempio, dai verbali del CTS è venuto fuori che il vaccino mRNA, come Pfizer e Moderna, sui trapiantati e malati di tumore non funziona, la percentuale di non protezione è alta. E la cosa non era stata resa pubblica”.

 

Dai blog