Lassativi osmostici e demenza: cosa rivela il nuovo studio
Può aumentare il rischio di demenza. L'uso regolare dei lassativi potrebbe comportare effetti gravi sul cervello: è quanto emerge da un lavoro pubblicato sulla rivista Neurology che evidenzia come il farmaco usato regolarmente sia collegato a un aumento del 50% del pericolo di avere una diagnosi della malattia neurogenerativa. In particolare a causarlo sarebbero quelli che funzionano per osmosi (cioè assorbendo acqua nell'intestino), che sono risultati associati a un rischio ancora più elevato.
Dai blog
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro