Raffica di raid russi sull'Ucraina, ci sono numerosi morti e feriti
Zaporizhzhia, 11 ago. (askanews) - Raffica di raid russi sull'Ucraina nella notte. Almeno nove persone sono morte e 21 sono rimaste ferite negli attacchi condotti contro Zaporizhzhia e Kiev. Mentre altre nove persone sono morte e 25 sono rimaste ferite negli attacchi russi condotti nella notte contro diverse regioni dell'Ucraina. Il bilancio più grave si registra a Zaporizhzhia, dove sei persone sono state uccise e 19 ferite, secondo il capo dell'amministrazione militare regionale Ivan Fedorov.
Le forze russe hanno affermato di aver colpito nella notte a Kiev un grande centro logistico nel quale, secondo il ministero della Difesa di Mosca, erano immagazzinati fino a 15mila droni d'attacco, compresi velivoli dotati di termocamere, oltre a stazioni di controllo a terra e relativi componenti.
Il ministero ha sostenuto che l'obiettivo era il centro logistico Kiev-3, nel complesso di uffici e magazzini San Park, una struttura di circa 50mila metri quadrati. L'attacco avrebbe fatto parte di un raid coordinato con armi di precisione contro imprese dell'industria militare e centri di trasporto e logistica a Kiev e nella regione di Zaporizhzhia.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo