Strage di bambini in Louisiana, i vicini: giocavano qui di fronte
Shreveport (Louisiana), 20 apr. (askanews) - La comunità di Shreveport, in Lousiana, è sconvolta dalla strage di bambini compiuta da un uomo di 31 anni domenica mattina. L'uomo ha sparato e ucciso 8 bambini, di cui 7 erano suoi figli e un cugino. Avevano fra i 3 e i 11 anni. Ci sono anche due feriti, la madre delle vittime e un'altra donna. È la più grave strage negli Stati Uniti degli ultimi due anni.
"Sono sconvolto. È un evento terribile. È particolarmente grave e sconvolgente che le vittime siano tutti bambini - ha detto Tom Arceneaux, sindaco della città di Shreveport - questo ci fa capire che il male esiste ancora nel mondo". L'omicida ha tentato la fuga, ma è stato fermato e ucciso dalla polizia.
Freddie e Marie Montgomery abitano di fronte alla casa della tragedia. "Abbiamo visto i medici legali portare via tutti i corpi, uno alla volta. Eravamo proprio qui" - dicono - "A quest'ora l'altro pomeriggio, tutti quei bambini erano nel cortile davanti a giocare. E lui era seduto sotto il portico. Li vedevo scendere dallo scuolabus ogni pomeriggio, proprio lì"
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo