Nuovi raid di Israele su Gaza. Nella striscia 144 vittime
Gaza, 15 mag. (askanews) - Ancora una notte di fuoco e tensione a Gaza. L'esercito israeliano dopo aver annunciato un'operazione di terra con un tweet ma ha invece lanciato una serie di raid aerei per bombardare i tunnel che si trovano nella parte nord della stiscia. I raid sono proseguiti per tutta la notte, tra gli obiettivi colpiti anche "l'ufficio operativo" di Hamas. Il bilancio provvisorio delle vittime nella Striscia è di 144 morti, tra cui 31 bambini. 2.300, invece, sarebbero i razzi lanciati finora da Gaza verso il territorio israliano.
La comunità internazionale si sta muovendo per chiedere uno stop al conflitto e la ripresa dei colloqui. Ma con il moltiplicarsi degli sforzi per un cessate-il-fuoco, Israele ha intensificato la violenza degli attacchi per colpire più duramente possibile il gruppo militante islamico Hamas.
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"