Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Kia agli Australian Open

Simone Vitta
  • a
  • a
  • a

Kia Corporation partecipa all’Australian Open 2024 (AO24), il
prestigioso torneo del Grande Slam di tennis, mettendo a disposizione dell’organizzazione
una flotta di veicoli ufficiali, inclusi i suoi pluripremiati modelli completamente elettrici, EV9
ed EV6. Kia, in occasione dell’importante evento, sta anche approntando una serie di
iniziative entusiasmanti per i fan, volte a evidenziare il suo forte impegno verso
l’elettrificazione e per festeggiare i 20 anni di partnership con il campione di tennis e brand
ambassador, Rafael Nadal.
In qualità di Major Partner di AO24, il brand ha organizzato l'11 gennaio una cerimonia
ufficiale di consegna delle vetture al Melbourne Park, alla presenza dei dirigenti Kia e di
quelli della Federazione australiana di Tennis. La cerimonia al Melbourne Park ha visto
anche la consegna di una statua in onore del grande campione di tennis Nadal, brand
ambassador Kia nel mondo.


Kia ha presentato alle autorità del torneo una flotta di 130 veicoli, comprendente 15 EV9, 10
EV6, 10 Carnival e 95 Sorento. L’edizione di quest’anno segna il debutto di Kia EV9 nella
flotta delle vetture ufficiali dell’Australian Open. I veicoli Kia saranno a disposizione dei
giocatori, degli ufficiali di gara e dei VIP per qualsiasi trasferimento a Melbourne e nei diversi
punti dove si svolge la manifestazione, all’insegna della massima sicurezza e comodità per
tutta la durata dell'AO24 che, per la prima volta, quest’anno durerà 15 giorni, dal 14 al 28
gennaio.


“In qualità di partner principale di più lunga data degli Australian Open, siamo lieti di svolgere
ancora una volta un ruolo fondamentale nel sostenere quello che è ampiamente considerato
Contatti:
Andrea Frignani Alice Teso
PR ManagerPR Associate
M: +39 366 5754581M: +39 347 2138762
E: [email protected]: [email protected]

uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, ponendo in risalto al contempo il nostro
continuo impegno verso la transizione ai veicoli elettrici”, ha dichiarato Charles Ryu, Senior
Vice President, e Head of the Global Brand & CX Division in Kia. “Siamo felici di avere
ancora una volta l’opportunità di mostrare le ultime soluzioni di Kia leader di settore nella
mobilità sostenibile, a coloro che parteciperanno all’AO24 e di coinvolgere, attraverso le
nostre campagne di marketing digitale, milioni di fan in tutto il mondo”.
"La lunga partnership tra Kia e Australian Open ha avuto un ruolo fondamentale nel
contribuire a trasformare l'AO nello straordinario evento sportivo e di intrattenimento che è
oggi, grazie alla capacità di coinvolgere e di connettersi con milioni di fan in tutto il mondo",
ha dichiarato Craig Tiley, Australian Open Tournament Director. “La flotta Kia è diventata
una visione iconica a Melbourne durante l’AO. Le vetture Kia, infatti, girano per la città senza
sosta accompagnando i giocatori e le loro squadre per tutta la durata del torneo. Quest’anno
siamo felici di vedere anche il nuovo modello di punta completamente elettrico, il grande
SUV EV9, far parte della flotta”.
Le iniziative del brand Kia all’AO24 comprenderanno l’esposizione delle concept car EV9 ed
EV5. Un sorprendente EV9 personalizzato Ocean Matte Blue sarà collocato vicino ad un
display wall cinetico, insieme ad altri due modelli EV9 con i quali i visitatori potranno
interagire. Il brand ha avviato una collaborazione con Uber One imprimendo una svolta
elettrica alla loro iniziativa di riorganizzazione della Kia fan fleet, focalizzandosi sulla mobilità
sostenibile. Kia offrirà ai membri Uber One trasferimenti gratuiti ai campi di gioco con una
flotta di 30 veicoli elettrici, mix di modelli EV6 ed EV9.
Kia ha portato al prestigioso torneo 80 ospiti provenienti da tutto il mondo, selezionati tra i
clienti che hanno acquistato o provato un modello EV, attraverso specifiche campagne
promozionali, per poter vivere quest’esperienza irripetibile in Australia, assistendo ai match
del torneo ed effettuando un tour speciale al Melbourne Park. Quindici influencer provenienti
da più di dieci paesi parteciperanno all'evento come ospiti Kia, creando contenuti
coinvolgenti durante l’AO24, mentre affronteranno le strade di Melbourne a bordo di EV9.
Oltre a evidenziare l’impegno del brand verso l’elettrificazione, le iniziative del brand AO24
sono state ideate per sottolineare l’importante e continuo sostegno di Kia al tennis e rendere
omaggio a Rafael Nadal, che, purtroppo, quest’anno ha dovuto ritirarsi da AO24 per un
infortunio. Tra le varie iniziative vi è una serie di video ispirati all’etica del ‘Movement That
Inspires’ di Kia. "Dear Tennis" e "Dear Rafa" sono strutturati sul tema dello scambio di
lettere. Tali contenuti possono essere visualizzati sul canale YouTube ufficiale di Kia:

Dai blog