Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Twingo, una scossa in città

  • a
  • a
  • a

La piccola Twingo non smette mai di stupire. Avevamo già provano la fortunatissima versione E-Teche elettrica, ma ora siamo alle prese con una versione molto più ricercata denominata Urban Night. Una piccoletta molto esclusiva che gira con sedili rifiniti e impunture in vista, cerchi speciali e un look complessivo che non passa certo inosservato.


Il risultato è una city che risponde appieno alle esigenze della sua clientela. gente che cerca un mezzo moderno, pulito e che non trascuri anche il lato estetico. Plancia in nero lucido, al posto della vecchia bicolore delle versioni base a propulsione endotermica. Equipaggiamento al completo anche sul fronte navigazione connessa con il Lane Departure Warning che si attiva quando superiamo le linee di corsia, la parking camera con sensori a ultrasuoni e un caricatore wireless per lo smartphone: chiaramente è disponibile anche l’applicazione Android Auto e Apple CarPlay.


Per il resto è la solita E-Tech Electric, una BEV con i suoi 60 kW/82 CV di potenza e la capacità di ricaricare la batteria da 22 kWh a 22 kW presso le colonnine compatibili. 
Autonomia non male fino a 90 km/h si possono percorrere fino a 200 km, che possono diventare anche 230 nel ciclo urbano. I prezzi partono da 25.500 euro IVA inclusa ma che con gli incentivi posso scendere anche di molto. 

Dai blog