Emiliano Martinez, gestaccio del portiere argentino davanti all'emiro: panico in diretta
È uno degli eroi dell'Argentina campione del mondo, Emiliano Martinez, che con le sue parate durante la partita e nei rigori contro la Francia ha dato un contributo enorme alla vittoria della coppa del Mondo. "Partita di sofferenza che non siamo riusciti a controllare. Una cosa che ci siamo detti è che era destino soffrire. Abbiamo vinto ai rigori, sappiamo che qualcuno non l'avrebbero messo. Quello che ho sognato era vincere un Mondiale. Non ho parole", ha detto a caldo il portierone argentino. "I rigori? E' un momento in cui dico chiaramente ai miei compagni di stare sereni. E' andata bene, questo è tutto".
Argentina campione ai rigori. Francia ko dopo una partita da infarto
Martinez è stato protagonista anche nei riconoscimenti individuali. Lionel Messi è il miglior giocatore del Mondiale, a 8 anni di distanza dalla prima volta. Il campione del Psg conclude il torneo con 7 gol all’attivo, secondo miglior realizzatore alle spalle del capocannoniere Mbappé, premiato grazie alle sue 8 reti. Va invece a Enzo Fernandez il premio come miglior giovane della competizione. Martinez alza invece al titolo la coppa di miglior portiere.
Deschamps lo cambia e Giroud impazzisce: furia in panchina
E proprio alla consegna del trofeo è andato in scena in diretta mondiale il clamoroso gestaccio del portiere, che in segno evidente di sfottò ha messo il trofeo - che ha forma di un guanto da portiere - davanti al bacino in modo inequivocabile... Scena immediatamente stigmatizzata dai telecronisti Rai, evidentemente spiazzati dallo sfottò. Qui il tweet con la scena surreale.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram