Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fabio Fazio, terremoto Rai e la nuova destinazione. L'incontro non passa inosservato

Valentina Bertoli
  • a
  • a
  • a

Terremoto in Rai. Non si placano le voci secondo cui Fabio Fazio, conduttore storico di “Che tempo che fa”, lascerebbe il servizio televisivo pubblico. Da giorni non si parla d’altro: stando a quanto rivelato da TvBlog, il governo Meloni avrebbe in mente una grande rivoluzione della Tv. Ora spunta un retroscena utile alla ricostruzione della vicenda: il presentatore ligure si sposterebbe nel gruppo televisivo Discovery. Arrivano le prove: qualcuno avrebbe assistito all’incontro top secret tra il manager della società interessata, Alessandro Araimo, e l’agente di Fazio, Beppe Caschetto.

 

 

Che succede in casa Rai? Secondo le ultime indiscrezioni il conduttore di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio, avrebbe le ore contate e sarebbe ormai pronto a fare i bagagli. A questa notizia si lega la spifferata di un grande ritorno, quello di Massimo Giletti. Pare infatti che il giornalista, dal 2017 di casa a La7, sia in fase di trattativa con i vertici della Tv di Stato per la sua tanto attesa riapparizione con un programma di informazione e approfondimento. La trasmissione, sulla falsa riga di “Non è l’Arena”, andrebbe in onda presumibilmente nella fascia oraria ora occupata da “Che tempo che fa”. Ripercorrendo quanto anticipato da TvBlog, i cambiamenti voluti dalla maggioranza governativa non toccherebbero invece Alberto Matano e il suo contenitore “La vita in diretta”, visti gli ottimi successi editoriali e di ascolti. Nessun affiancamento per il conduttore calabrese, quindi.

 

 

Nunzia De Girolamo tornerà in autunno con il suo “Ciao maschio”. Si aggiunge un tassello importante: Fabio Fazio sarebbe in trattativa con Discovery. Più nel dettaglio, sarebbero stati avvistati il General Manager Warner Bros Discovery Southern Europe, Alessandro Araimo, e lo storico agente di Fabio Fazio, Beppe Caschetto. I due si sarebbero incontrati già un paio di mesi fa presso l’Hotel de Russie a Roma. Il passaggio di Fazio a Discovery, probabilmente sul canale 9, comporterebbe anche il riavvicinamento con l’amico Maurizio Crozza. 

Dai blog