Civitavecchia, una tromba d'aria devasta il litorale di Roma. I danni del tornado
Attimi di paura sul litorale nord di Roma per una forte tromba d’aria che ha colpito Civitavecchia. A finire nel centro del ciclone la zona di Sant’Agostino e principalmente via Fontana Tetta. Qui numerose piante sono cadute e anche diversi alberi sono rimasti divelti a seguito del maltempo. Per mettere in sicurezza l’area sono prontamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Civitavecchia e l’autoscala. Presenti anche gli uomini della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale per la gestione del traffico.
Grandine e trombe d'aria, cambia tutto in poche ore. Giuliacci: dove colpiranno
Tra le prime conseguenze del tornado c’è il danneggiamento del drive in per i tamponi anti-Covid della Asl Roma 4. Questo l’avviso diramato in merito: “Avviso importante all’utenza, il drive in di Civitavecchia è momentaneamente inagibile a causa di alcuni danni riportati stanotte a seguito di una tromba d’aria. Le attività verranno ripristinate il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio e chiediamo la cortesia di condividere il post per raggiungere l’utenza”.
“Grandine grossa e vento a 150 km/h”. Il maltempo di fine estate e l'evento estremo
Danni da maltempo anche a Roma dove è stata chiusa per allagamento via Salaria dalla rotatoria di via Leonardo da Vinci fino alla traversa del grillo. Sul posto al lavoro la protezione civile Monterotondo.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram