Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elly Schlein rapper per una sera: a sorpresa sale sul palco con J-Ax

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Elly Schlein rapper per una sera. La segretaria del Partito Democratico è salita sul palco del Forum di Assago, dove gli Articolo 31 si stavano esibendo, e ha cantato insieme a J-Ax. Giubotto in pelle, occhiali da sole in testa e jeans a zampa di elefante: Elly ha raggiunto il centro della scena e, tra lo stupore dei presenti, ha dimostrato di conoscere a memoria le rime dell'artista. Passione, quella per la musica, che la segretaria Dem non ha mai nascosto, lanciando spesso citazioni qua e là e organizzando gruppi di ascolto sui social per il Festival di Sanremo. 

 

 

 

Un momento insolito, qualche minuto di evasione dalla politica per svelare, di fronte a una folla, il suo lato più pop. Il filmato, che ritrae il momento clou della serata, sta rimbalzando da una pagina all'altra e da un sito all'altro. Molti e diversi i commenti degli utenti. "In tutto questo Elly Schlein sta rappando con J-Ax", ha scritto Lucarelli sul suo profilo Instagram ufficiale, ripostando il video. "Farò finta di non aver nè visto, nè sentito. E spero di dimenticare presto": è la reazione di un utente. "Io non sono uno che pensa che un politico debba stare a pensare e fare politica tutto il giorno, ma, forse, sarebbe meglio concentrarsi su altro o fare finta di farlo, così, giusto per non dare spunti ai detrattori", fa notare qualcun altro. 

 

 

Tra gli utenti c'è anche chi ha cercato di capire il perché di tale scelta, di immaginare cioè quale strategia si celi dietro a questa performance. "Vuole avvicinarsi al pubblico giovane di J-Ax, solo che J-Ax aveva un pubblico giovane nel 2002", scrive un uomo in risposta al post di Lucarelli. Solo qualche giorno fa Alan Friedman aveva confessato di aver ricevuto i complimenti dalla segretaria del Pd per l'esibizione di Ballando con le stelle. Possibile che l'avvicinamento di Schlein ai linguaggi dei più giovani e ai luoghi più frequentati dai ragazzi abbia a che fare con il tentativo di avvicinare una certa fetta di elettorato in vista delle elezioni regionali che si terranno entro fine mese in Umbria, Emilia-Romagna e Liguria? Questo uno dei dubbi emersi in rete. 

Dai blog