Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nuovo colpo di scena sulle accise. I benzinai "congelano" lo sciopero. E la sinistra rosica

  • a
  • a
  • a

Lo sciopero dei benzinai è "congelato". Un vero e proprio colpo di scena dopo che le prime notizie in arrivo dal tavolo di confronto con il governo riferivano di sindacati decisi a confermare l'astensione dal lavoro dei prossimi 26 e 27 gennaio.

«Abbiamo apprezzato il chiarimento avuto con Governo che ripristina una verità inequivocabile: i gestori non hanno alcuna responsabilità per l’aumento dei prezzi, né per le eventuali pretese speculazioni di cui si è parlato. Per quello che riguarda le organizzazioni dei benzinai, le polemiche finiscono qui. Ora è il momento di lavorare seriamente per restituire efficienza e piena legalità alla rete».

Lo affermano con una nota congiunta Faib, Fegica, Figisc/Anisa al termine dell’incontro con il Governo. Le sigle associative fanno sapere che: «Già nei prossimi giorni, le organizzazioni dei gestori si rendono disponibili ad affrontare i temi sul tavolo e a individuare strumenti anche normativi utile ad affrontare sia la contingenza che soprattutto la prospettiva. Un percorso che può portare a rivalutare anche lo sciopero proclamato per fine mese, al momento congelato seppure con la riserva per una sua sospensione in funzione dell’esame del testo del decreto una volta emanato».

Dai blog