"La diplomazia riprenda il suo spazio. Le armi non sono la soluzione". Matteo Salvini alla Camera commenta il discorso del presidente ucraino Volodymir Zelensky a deputati e senatori in un video-collegamento con Montecitorio. Il premier Mario Draghi ha parlato di armi nel suo intervento in aula, viene fatto notare al leader della Lega: "Quando si parla di armi fatico ad applaudire", risponde Salvini".
La promessa di Draghi a Zelensky: Italia pronta a fare di più. "Ucraina eroica davanti alla ferocia di Putin""Bene le sanzioni, purché non ricadano sulla povera gente. Prendersela con gli oligarchi e gli uomini di potere è la strada giusta. Le parole di pace vengano raccolte da Mosca e dall’Occidente. Spero non ci sia qualcuno che pensa a una risposta armata, che vuole inviare militari italiani o europei".
Sondaggio Swg, la guerra non fa cambiare le cose: Fratelli d’Italia sempre primo. Risale la LegaSul tavolo anche la polemica sugli assenti, i deputati e i senatori che hanno dato forfait all'intervento del presidente ucraino. Avevano fatto discutere a riguardo alcune dichiarazioni del senatore leghista Simone Pillon, "È a Londra per lavoro" ha detto Salvini ai microfoni dei giornalisti che lo hanno atto fuori da Montecitorio.
