Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non sono stato chiaro? Allora lo ripeto. Gasparri twitta 68 volte la stessa cosa

  • a
  • a
  • a

Qualcuno ha pensato a un bug, altri a un hacker che si era rubato il suo account twitter. E invece no, è stato proprio il ditino di Maurizio Gasparri a ripetere per 68 volte lo stesso suo tweet indignato, occupando così l'intera giornata del sabato. Solo a sera il senatore di Forza Italia si è concesso una pausa: "Credo che a questo punto abbiano capito", ha confessato a Il Tempo il cinguettatore seriale e un po' monotono di questo fine settimana.

Che è accaduto da averlo fatto tanto infuriare? Qualche giorno fa Gasparri si è fatto fotografare come ogni tanto fa per vezzo sulla poltrona o sul divano di casa con un buon libro in mano. Qualcuno ha preso quella foto, rovesciato il libro e costruito un meme dando l'idea che fosse solo scena, e che Gasparri non stesse affatto leggendo. Lo sfottò con il libro rovesciato è diventato virale, "e perfino amici di vecchia data ci hanno creduto", racconta lui, "telefonandomi per avvisarmi che avevo fatto la foto con il libro al contrario".

 

 

 

 

 

 

Due giorni a spiegare a tutti che era un fake ma nessuno sembrava credergli. Così il povero Gasparri deve avere pensato: "Duri di comprendonio? Adesso faccio vedere a tutti io...". Sabato impegnato, ma dopo quel martellamento asfissiante l'idea chiara deve averla resa a tutti. Anche a costo di perdere qualche follower che ha voluto staccare (almeno per il momento) la spina....

Dai blog