Centrodestra, Gasparri stende il dem Majorino: siluro su Letta senza simbolo del Pd a Siena
A L'aria che tira, il programma di approfondimento di La7, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri torna a impallinare il Pd e il suo segretario che accusano il centrodestra di scarsa unità, per poi fare molto peggio. "Abbiamo dei candidati unitari del centro destra in tutte le città, da Roma a Napoli e Milano, e alla Regione Calabria dove la sinistra ha quattro cinque candidati alla presidenza" replica Gasparri all'europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino.
Aiutino a Letta su Mps: quando arriva l'offerta. "Non è una data a caso..."
Il dem va all'attacco sulle differenze tra le forze di centrodestra. E Il senatore azzurro ha gioco facile: "Le diversità non ce l'abbiamo solo noi. Se domani Mario Draghi dicesse che fa lo Ius Soli, il Ddl Zan, la patrimoniale noi ci alziamo e ce ne andiamo".
Il fattoi è che il governo Draghi "deve gestire una fase tragica sanitaria ed economica, dopo di che su altre questioni i partiti conservano idee diverse" rimarca Gasparri.
"Così non va", tensione green pass: il giallo della telefonata Draghi-Salvini
Moviemnto 5Stelle e Pd a volte vanno i compromessi con la "desistenza", attacca il parlamentare di Forza Italia: il segretario Enrico Letta candidato a Siena alle suppletive per la Camera dei deputati "va senza simbolo per fingersi amico dei grillini, poi" i dem "ne dicono di tutti i colori su Virginia Raggi".
Draghi glaciale con Salvini: “Lamorgese ottima, estenderemo l'uso del green pass”. E striglia i partiti
"Chi sta al governo non deve fare l'opposizione o salta tutto. Detto questo se Matteo Salvini non fosse al governo sarei più contento" aveva detto poco prima Majorino.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram