Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Malan va in FdI, Biancofiore: "Continua la diaspora, Berlusconi si faccia delle domande..."

Michaela Biancofiore - Sottosegretario per la Pa e la semplificazione, lascia il 1º agosto 2013, dopo la conferma della sentenza di condanna per frode fiscale nei confronti di Silvio Berlusconi. Nel maggio precedente aveva già dovuto rimettere la delega alle Pari opportunità per alcune presunte dichiarazioni omofobe

  • a
  • a
  • a

Il senatore Lucio Malan passa da Forza Italia a Fratelli d'Italia. Da Berlusconi alla Meloni, perché dice di "non poter più sostenere questo governo". Ad evidenziare la "diaspora" azzurra è la parlamentare di Coraggio Italia e membro della dirigenza nazionale, Michaela Biancofiore: "Berlusconi si faccia delle domande, squadra che perde si cambia".

 

 

Biancofiore fa notare che "Forza Italia continua a perdere uno dopo l’altro i suoi fondatori, tra i quali io e oggi il senatore. Malan. Fedelissimi di Berlusconi veri, che non voluto assistere afoni al tramonto del partito più bello, ampio e popolare della seconda repubblica. So quanto possa essere costato a Lucio la scelta , perché avevamo le stesse sensibilità e condividevamo i medesimi dispiaceri. Ma quel che ci turba di più è che il Presidente Berlusconi, al quale vogliamo e vorremo sempre bene, non si faccia domande e abbia preferito consegnarsi nelle mani e nelle opinioni partigiane, dei cattivi consiglieri di corte".

 

 

"Forza Italia sarebbe fondamentale anche per fare da paciere tra le legittime spinte leaderistiche di Salvini e Meloni, ma purtroppo ha scelto di non giocare il ruolo in campo che le sarebbe proprio. - continua la deputata Biancofiore - Berlusconi potrebbe ancora salvare FI e la sua storia, magari guardando a Coraggio Italia che ne è la naturale continuazione e l’avanguardia del baricentro che verrà. Era stato Berlusconi ad avere l’intuito di incoronare Brugnaro, riprenda il proprio istinto e dia ascolto alla pancia degli italiani, avrà ancora una grande pagina di storia politica da scrivere. Lui è stato il Presidente di calcio più premiato del mondo e dovrebbe sapere che squadra perdente si cambia”.

 

 

 

Dai blog