Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cosa dice a Giorgia Meloni, Myrta Merlino svela la chat privata

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni privatissima: Myrta Merlino pubblica su Twitter la chat con la leader di Fratelli d'Italia. La conduttrice de "L'Aria che tira", il talk sull'attualità di LA7, ha annunciato l'intervista alla Meloni postando sul celebre social lo screenshot dell'invito con tanto di emoji e quesito su Palazzo Chigi. Nella chat, dove spicca il tono confidenziale e l'uso del tu (in diretta televisiva le ha dato del lei, nda), la conduttrice ha ricordato al capo dell'opposizione l'appuntamento: "Sei pronta???" e la Meloni: "Ciao Myrta, come stai? Certo, contenta di tornare". 

 

 

 

 

 

 

Ma la giornalista ne ha approfittato per piazzare la domanda delle domande: "E per la corsa a Palazzo Chigi sei pronta?", "Palazzo Chigi già fatto. Sono stata la scorsa settimana a trovare Draghi, ma ero a piedi non di corsa" è stata la risposta molto politica e un pizzico ironica di Giorgia Meloni. Tante faccine sorridenti, ma il tema è serio: in base agli ultimi sondaggi Fratelli d'Italia è al 20,1% e tallona la Lega di Matteo Salvini ferma al 21,4%.

 

 

 

 

Numeri importanti perché in vista delle prossime elezioni politiche potrebbe consumarsi il sorpasso e in caso di vittoria del centrodestra, la Meloni da capo dell'opposizione potrebbe diventare la prima donna Presidente del Consiglio. Intanto, il tweet di Myrta Merlino ha spaccato i follower: molti hanno ritenuto fuori luogo e inopportuno che, in quanto giornalista, rendesse pubblica l'amicizia con un esponente politico. 
 

Dai blog