Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Salvini sbotta su Anagni: "Blocchiamo in Italia quelle 29 milioni di dosi"

  • a
  • a
  • a

 

Matteo Salvini chiede di bloccare i 29 milioni di dosi di vaccino AstraZeneca fermi ad Anagni. Lo ha detto stasera a Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli.

 

“AstraZeneca deve dare all’Italia 25 milioni di dosi”, adesso bisogna far rispettare i contratti, dice il leader della Lega, “altro che far uscire dall’Italia quelle dosi”. “Fino a che tu non rispetti quello previsto dal contratto io te li blocco”. L’Unione europea ha dimostrato un drammatico fallimento e come cittadini italiani ci aspettiamo che qualcuno paghi. Ma ora dobbiamo risolvere i problemi: AstraZeneca aveva promesso all’Italia 25 milioni di vaccini, ce ne hanno dati 5.

 

Salvini si è detto contrario anche all’obbligo vaccinale, “dobbiamo convincere”.

Poi, la riapertura delle scuole. “Assolutamente d’accordo con l’intervento di Draghi sul tema”, bisogna restituire la speranza. “Le riaperture sono l’unica possibilità per risorgere dopo Pasqua. Gli italiani stanno mostrando rispetto e spirito di sacrificio, ma aprile deve essere il mese della resurrezione. Stiamo lavorando in tutti i modi per avere i vaccini dall’estero, cominciare a produrli in Italia, e contando sul fatto che la curva scenderà, la bella stagione arriva, ad aprile riaprire. Un ritorno alla vita”.

 

Dai blog