Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Musumeci si affida a Mara Carfagna. Cosa le ha chiesto

Gianfranco Ferroni
  • a
  • a
  • a

Ieri, videoconferenza tra il ministro per il Sud, Mara Carfagna e il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, assieme al vicepresidente e assessore all’Economia, Gaetano Armao e al dirigente generale del dipartimento della Programmazione, Federico Lasco.

 

 

Cosa ha chiesto Musumeci? «Dotare la Sicilia di infrastrutture per la mobilità, del collegamento stabile sullo Stretto, di ferrovie veloci e sicure, del completamento dell'autostrada Mazara del Vallo-Gela, di un porto-hub e della riqualificazione della viabilità provinciale».

 

 

Non solo: «Sostenere il fragile e debilitato tessuto imprenditoriale siciliano, che da un anno soffre la paurosa crisi determinata dalla forzata chiusura a causa del Covid. Servono ristori immediati e diretti senza mediazioni e condizioni». Infine, «l’attivazione delle zone economiche speciali in Sicilia per le quali, già da oltre un anno, la Regione ha ultimato le procedure». Carfagna ha evidenziato che l’obiettivo è quello di riservare apposite quote di finanziamento per il Sud nell'ambito del Recovery Plan.

 

Dai blog