Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giorgia Meloni: altra beffa dopo le chiusure. Su bar e ristoranti la stangata del canone Rai

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni va giù duro, non solo hanno costretto le attività più vicine ai cittadini a chiudere o ad orari impraticabili, ma la beffa è che devono pagare pure il canone Rai.

 

Scrive la presidente di Fratelli d'Italia: "Chiedere a bar, ristoranti, alberghi e pubblici esercizi di pagare il canone RAI per il 2021 è un oltraggio. Entro domani migliaia di attività chiuse per decreto o che non incassano nulla da mesi e aspettano i ristori dovranno versare allo Stato importi che possano arrivare fino a 7mila euro".

 

"Il Governo ascolti il grido d'aiuto delle associazioni di categoria e faccia un decreto urgente per sospendere il pagamento di questa tassa - dichiara ancora la leader di FdI - Questo settore non deve un euro in più allo Stato: nel 2020 ha già versato il canone senza però fruire del servizio, salvo che per vedere le insopportabili conferenze stampa di Conte".

 

Unica boccata di ossigeno, seppur limitata al pranzo, è la riapertura in quasi tutto il Paese a partire da domani, lunedì 1 febbraio.. La novità più importante del passaggio in fascia gialla di tutte le regioni a eccezione di Umbria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano riguarda la ristorazione. Sarà infatti possibile consumare cibi e bevande all’interno dei bar, dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione, dalle 5 alle 18, con vendite senza restrizioni. Asporto consentito fino alle 22, la consegna a domicilio è autorizzata senza limiti di orario. 

 

Ma la polemica nin si oplaca, anche perché molti ristoratori contavano di poter riaprire oggi, domenica 31 gennaio, e fino all'ultimo gli esercenti sono rimasti ad aspettare una comunicazione che non è arrivata. La beffa oltre al danno, con un'altra domenica senza incassi. Una beffa a cui si aggiunge quella del canone Rai rilanciata oggi da Giorgia Meloni. 

Dai blog