La farsa continua: Conte rinvia l'incontro con Renzi. L'ira di Salvini: e 60milioni di italiani aspettano
La notizia arriva in studio mentre Barbara Palombelli sta intervistando Matteo Salvini: l'atteso incontro di maggioranza tra il premier Giuseppe Conte e il leader di Italia Viva Matteo Renzi saltato oggi, rimandato a domani mattina alle 9 slitta ancora, "alle 18 per impegni del presidente del Consiglio".
"Non è normale. Oggi non c'era Renzi, domani non c'è Conte..." commenta il leader della Lega. "Sessanta milioni di italiani dipendono da loro... Ma chiamatevi, messaggiatevi, whatsappatevi.... Se Conte e Renzi litigano sulle poltrone chiedo alla Befana di portare nella calza aria nuova, un po' di futuro", commenta Salvini.
Governo in tilt sul Natale. Conte appeso alla Bellanova: mistero sul vertice
La verifica di governo slitta ancora, dunque. Con Renzi e Conte che tengono sulle spine a vicenda. Non si terrà una nuova riunione del premier Giuseppe Conte e i capidelegazione della maggioranza in serata, come era stato ventilato nelle scorse ore. L’incontro sulle misure per il Natale è quindi rinviato. Era attesa Teresa Bellanova per un nuovo ’round’ ma IV ha fatto sapere che il prossimo appuntamento in agenda della ministra è l’incontro di domani mattina alle 9 con il premier e la delegazione di Italia Viva nell’ambito del confronto avviato con le forze di maggioranza da parte del presidente del Consiglio. Poi la sceneggiata continua. L'incontro slitta dalle 9 alle 18 di domani per impegni istituzionali del presidente del Consiglio, fanno sapere fonti di Palazzo Chigi ai renziani.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram