Harry "vuole il cognome di Diana”: la mossa del principe che scuote la famiglia reale
Altro che riconciliazione e ritorno a Buckingham Palace. Il principe Harry sta valutando l'idea di cambiare il suo cognome e di assumere quello di sua madre, la defunta principessa Diana. A sganciare la "bomba" è il Mail on Sunday, secondo cui il duca di Sussex avrebbe chiesto consiglio al fratello di Diana, Charles Spencer, su come acquisire il cognome della famiglia materna. Lo zio, stando al tabloid britannico, avrebbe frenato l'entusiasmo del secondogenito di re Carlo, sottolineando che "gli ostacoli legali sono insormontabili".
Altro smacco clamoroso di Harry alla famiglia reale: il piano che devasta Re Carlo
"Hanno avuto una conversazione molto amichevole e Spencer gli ha sconsigliato di fare un passo del genere", si legge. La decisione di Harry, che comporterebbe che anche i suoi figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, cambino il cognome da Mountbatten-Windsor a Spencer, non farebbe che approfondire ulteriormente la frattura tra lui e la famiglia reale e sarebbe "particolarmente dolorosa" per re Carlo, che ha molto a cuore il cognome della sua famiglia.
Elly Schlein dall'armocromista al coiffeur: ciocca tinta di rosso in diretta | VIDEO
Mountbatten-Windsor si chiamano tutti i discendenti della defunta regina Elisabetta e del principe Filippo. I figli di Harry usano il cognome sui loro certificati di nascita: Archie Harrison Mountbatten-Windsor e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Meghan, però, ha recentemente insistito affinché il suo cognome fosse Sussex, dopo che la regina Elisabetta le ha conferito il titolo quando ha sposato il principe Harry nel 2018. La moglie di Harry ha corretto una delle sue ospiti durante una puntata del suo show su Netflix 'With Love, Meghan', dicendole: "È così divertente che continui a dire Meghan Markle. Ora sai che sono 'Sussex'".
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto