
Meloni da Mentana fa il boom di ascolti: col 10% di share La7 è al terzo posto

Boom di ascolti per l'ospitata del presidente del Consiglio Giorgia Meloni al TgLa7 di Enrico Mentana. Gli ultimi dieci minuti del notiziario delle 20.00 di mercoledì 5 giugno, che hanno visto Meloni protagonista di un faccia a faccia con il direttore, hanno fatto impennare la curva dello share fino a sfiorare il 10%, portando La7 sul podio dopo Rai1 e Canale5.
L'apparizione del capo del Governo sul canale televisivo di Urbano Cairo ha spento d'un colpo tutte le polemiche relative a una presunta idiosincrasia nei confronti di La7, confermando l'anticipazione del sempre informato Paolo Mieli e confutando lo scetticismo di Corrado Formigli, dubbioso su possibili ospitate di Giorgia Meloni prima delle elezioni europee.

"Fa la prepotente" "Prego un...": Gruber perde le staffe con Conte. Caos in studio
Meloni e Mentana hanno discusso di vari temi caldi, fra i quali la Sanità e i 500 milioni stanziati nelle regioni meridionali per acquistare macchinari; l'accordo sui migranti con l'Albania; l'Ucraina e l'importanza della "deterrenza per costruire la pace". Vi è stato anche spazio per qualche battuta fra il conduttore e l'ospite quando il primo ha ironizzato sulla "incontinenza" rimproveratagli da Lilli Gruber qualche settimana prima. A tal proposito, grande ascolto per il TgLa7 ma anche - a seguire per Otto e mezzo condotto dalla giornalista altoatesina, che aveva come ospite il leader della Lega Matteo Salvini.

Vannacci "clamoroso", Salis ha "perso appeal": Sorgi rovina i piani a Parenzo
Con il capo del Carroccio incalzato dalla conduttrice e da Massimo Giannini, Otto e mezzo ha raggiunto picchi del 10% di share, terzo programma più visto nella sua fascia oraria, dopo Striscia la Notizia e Techetechetè. Le ospitate televisive del capo del Governo e del Vicepremier hanno inoltre destato enorme interesse e clamore sui social media, tanto da mettere in ombra il concerto di Vasco Rossi su Rai1 e la finale dell'Isola dei Famosi su Canale5. Oltre a garantire un ottimo riscontro per la serata di La7 nella fascia compresa fra le 20.00 e le 21.30. Da segnalare, sempre il 5 giugno, anche gli ottimi risultati di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa su Rai1, secondo programma più visto in tarda serata contro l'agguerritissimo rush finale dell'Isola.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
