Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, da Governo stop alle discoteche in tutta Italia

  • a
  • a
  • a

ROMA (ITALPRESS) – Stop alle attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.
E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine della riunione insieme ai colleghi Francesco Boccia e Stefano Patuanelli in videoconferenza con i governatori regionali dopo l’aumento dei contagi.
Il divieto scatta da domani e sino all’adozione di un successivo
decreto del presidente del Consiglio dei Ministri e
comunque non oltre il 7 settembre. Non sono ammesse deroghe regionali alla normativa: le disposizioni dell’ordinanza, infatti, “si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle
Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione”.
Viene anche stabilita una nuova stretta sull’uso della mascherina: “è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonchè negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”. Il governo, secondo quanto si apprende, stanzierà dei fondi a sostegno delle attività interessate.
(ITALPRESS).

Dai blog