cerca

super computer

Apple Mac Pro può costare quanto un appartamento. Social scatenati

Apple Mac Pro, la versione top costa quanto un appartamento. I social la prendono a ridere

Il configuratore Apple del Mac Pro con tutte le componenti top selezionate

È disponibile sul sito della Apple il nuovo Mac Pro, il top dei computer di Cupertino destinato agli utenti professionali. Prezzi? In formato tower a partire da 6.599,00 euro e in versione rack da 7.299,00 euro. Non poco, ma in linea con i prezzi della Mela considerando che si tratta di macchine destinate a un utente esigente e professionale che deve maneggiare programmi complessi e grandi quantità di dati.

Ma a scatenare le proteste divertite di molti utenti sono le configurazioni più sofisticate del Mac Pro. Se si scelgono tutte le componenti hardware e software top (come il processore Intel Xeon W 28‑core  o la doppia scheda grafica Due Radeon Pro Vega II Duo) si raggiunge infatti la cifra di 63.227,98 euro, naturalmente schermo escluso (per il display da 32 pollici abbinato al Mac Pro servono 5-6mila euro). Cifra che dovrebbe salire di qualche euro nella versione rack, disponibile a breve. 

Sulla rete le battute si sprecano. A prescindere dalla qualità del prodotto, fa un certo effetto vedere che un computer può costare come una macchina di lusso o un appartamentino in un paese in provincia. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro