Usa, alle 20 l'annuncio di Trump dallo Studio Ovale: cosa bolle in pentola
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, farà in serata un "annuncio" dallo Studio Ovale, come confermato dalla Casa Bianca. L'intervento è previsto per le 14 ora locale (20 in Italia), ma non sono stati forniti dettagli sul contenuto.
Relazioni Russia-Cina a livello senza precedenti. Il pericolo per l'Occidente
Secondo indiscrezioni, Trump potrebbe annunciare il dispiegamento della Guardia Nazionale a Chicago, dopo aver già inviato unità a Washington D.C. La mossa arriverebbe in risposta all'escalation di violenza nella terza città più grande degli Stati Uniti, dove otto persone sono state uccise durante il fine settimana del Labor Day.
Israele arresta il sindaco di Hebron (ex terrorista). Città militarizzata dall'Idf
Un'altra ipotesi riguarda un possibile intervento più deciso contro il Venezuela, con cui le tensioni sono in aumento. Trump ha recentemente accusato il governo di Nicolás Maduro di essere una "minaccia per gli Stati Uniti per il traffico di droga" e nelle ultime ore la Marina americana ha schierato quattro navi da guerra, tra cui i cacciatorpediniere Uss Gravely e Uss Jason Dunham, nei Caraibi e al largo dell'America Latina. Maduro ha risposto dichiarando l'allerta massima: "Di fronte a questa massima pressione militare, abbiamo dichiarato la massima preparazione per la difesa del Venezuela”.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto