cerca

contagi

Coronavirus, primo morto in Usa. Trump sconsiglia i viaggi in Italia

Coronavirus, primo morto in Usa. Trump sconsiglia i viaggi in Italia

Il presidente Usa, Donald Trump, ha autorizzato nuove restrizioni per i viaggiatori che sono stati in Iran e ha annunciato ulteriori controlli negli aeroporti e nei porti del Paese per tutti coloro che provengono da Italia e Corea del Sud.

La decisione è arrivata dopo che a Seattle, sabato mattina, una donna è morta per il coronavirus, prima vittima statunitense accertata di Covid-19. «Era una donna meravigliosa, una paziente che già soffriva di complicazioni mediche», ha detto Trump in conferenza stampa. Il presidente Usa ha annunciato le nuove misure dalla Casa Bianca a Washington, al fianco del vice presidente Mike Pence, incaricato proprio da Trump come responsabile per la gestione della crisi coronavirus. 

Per approfondire leggi anche: Trump: potremmo limitare i viaggi da Italia

Pence ha evidenziato che il Dipartimento di Stato Usa sta lavorando con le autorità italiane anche per intensificare i controlli negli aeroporti del nostro Paese, nelle ore in cui gli Stati Uniti hanno innalzato l’allerta, al livello 3, per i cittadini americani che vogliono viaggiare in Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro