Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Saccà, sì a Rocca 6 ma Proietti frena: è ancora da vedere

default_image

HA CHIUSO COL 29%

  • a
  • a
  • a

Ma a smentire il "de profundis" per il carabiniere più noto d'Italia sono arrivate le dichiarazioni del direttore di Raifiction, Agostino Saccà: «Fare più del 29% di share con quasi 8 milioni di ascolto la domenica in una condizione competitiva molto più difficile del passato, con Sky che manda le partite, è il più grande successo. Rocca non ha perso il suo smalto. Il giorno in cui non c'era il calcio di serie A ha fatto quasi il 33%. È stato anche usato per controprogrammare "Distretto" su Canale 5. La necessità ci ha obbligato a questo. Ha avuto contro le commedie di Natale di De Sica su Canale 5 e ha mantenuto una vitalità a cui va reso merito. E quando un prodotto è ancora fresco, conferma una forza così grande gli va reso merito. Certamente si farà Rocca sei». Comunque Saccà dovrà impegnarsi a convincere la sceneggiatrice Laura Toscano che non sembra proprio dell'intenzione di imbarcarsi nella sesta serie della fiction. E soprattutto dovrà convincere Gigi Proietti a vestire ancora i panni del sottoufficiale dell'Arma. Ero incerto - spiega l'attore - se fare "Rocca 5", non nei confronti del tipo di lavoro ma c'è la necessità di cambiare ogni tanto. Faccio poca tv anche se non sembra perchè la serie è andata in replica tutta l'estate. Non sono un televisivo, il mio lavoro è al teatro Brancaccio». Poi, continua Proietti, «bisogna vedere cosa dice anche la sceneggiatrice Laura Toscano. Per "Rocca 5" ero incerto ma sono venute fuori delle belle storie. Questa volta non dico nè no nè sì». In ogni caso Proietti sottolinea: «Speriamo, nel caso si faccia di nuovo, che ci siano garanzie sulla messa in onda e non si cambi soprattutto in corso d'opera. Se non è così nessuno ha voglia di rifarlo. Vediamo se la Toscano inventa delle cose nuove. Se ha voglia lei, se mi ritorna a me». L'ultima puntata di Rocca ha conquistato 7.995.000 spettatori con il 29,34% di share, consentendo alla rete di vincere la concorrenza di Canale 5 dove andava in onda il film «Merry Christmas» bloccato a 6.010.000 spettatori con il 22,48% di share. Ma la domenica televisiva ha riservato ulteriori novità: innanzitutto la costante affermazione della «Domenica in» di Baudo, dalle 18 alle 20, su «Serie A» di Paolo Bonolis. Il Pippo nazionale ha conquistato 4.233.000 spettatori volando al 24,67% di share. «Serie A» nella prima parte si è fermata al 25,73% e la seconda al 20,01%. Mar. Cat.

Dai blog