Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

UNA VERA e propria folla da grandi occasioni ieri sera davanti alla boutique di Dolce e Gabbana, in via Condotti, a Roma.

default_image

  • a
  • a
  • a

Il party ha preso il via con un cocktail. Splendide le gigantografie in bianco e nero realizzate dal fotografo peruviano Mariano Vivanco, immagini che ricordano i maestri del cinema neorealista. Attira l'attenzione lo scatto dedicato al capitano della Nazionale Fabio Cannavaro immortalato con i figli Christian e Martina mentre Francesco Coco per una volta veste i panni del campione di judo e sfida suo nipote. Il romanista Christian Panucci interpreta un vero lord dei giorni nostri, mentre in un'altra foto lo vediamo al ristorante con Antonio Cassano. Ruy Costa si rilassa al biliardo, Marco Di Vaio va in tram. Il bordo piscina dell'Hotel Principe di Savoia è la location dell'immagine che immortala Stefano Bettarini. Bernardo Corradi, attaccante della Lazio, passeggia in via del Senato a Milano; Christian Vieri posa da divo, ma poi stupisce in immagini ironiche. Il fascino di Alex Del Piero è sottolineato in alcuni intensi ritratti, poi ci sono ancora Oddo, Nesta, Ambrosini, Fiore, Nakata, Materazzi, Zambrotta, Zebina. Soltanto due gli allenatori immortalati, Marcello Lippi e Fabio Capello, ritratti in primo piano, il primo con tanto di sigaro e il secondo nel suo regno a Trigoria. Una sequenza di scatti «doc» realizzata in soli due mesi, da ottobre a dicembre dello scorso anno. Ad ammirare le gigantografie c'erano Mihajlovic con la moglie Arianna, il portiere della Lazio Matteo Sereni con la moglie Silvia, Demetrio Albertini con la moglie Urania, Tiziana Rocca con Giulio Base, Katia Noventa, Ilaria Spada, la contessa Patrizia De Blanck, Maria Pia Dell'Utri, Vincenzo D'Amico. Ad accogliere gli ospiti Antonella Zunino insieme al direttore della boutique Fabio Neri. Il duo Domenico Dolce e Stefano Gabbana, attualmente a New York, confessa che ora tifa per l'Inter ma che il calcio diventa, con il loro libro, un modo per parlare di solidarietà: il ricavato del volume, stampato in otto lingue e distribuito nelle boutique «Dolce & Gabbana» di tutto il mondo, andrà al «Comitato Crescere insieme a Sant'Anna», «Noi per loro», «Progetti sostenuti dalla Fondazione Milan» e «Un goal per la vita». Sal. Esp.

Dai blog