Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

I guru del benessere inventano il marchio di qualità

default_image

  • a
  • a
  • a

Ma nell'universo sconfinato delle offerte, coloro che si avvicinano per la prima volta al concetto di prevenzione, e persino i più informati, rischiano di perdersi. Per facilitare la scelta del luogo dove rigenerarsi, è nato il marchio esclusivo Relais & Santè Health of The World, che garantisce la qualità dei trattamenti e delle strutture. È la prima associazione a livello internazionale, nata dalla volontà di quattro guru del benessere: Henri Chenot, che nella splendida cornice dello Spazio Chenot a Merano, all'interno dell'Hotel Palace, cura i suoi ospiti solo con cibi e sostanze naturali e la cui parola d'ordine è detossinare; Alain Mességué, che nel centro di Cuasso al Lago realizza la sintesi di un sistema di medicine alternative in cui sapienze antichissime incontrano le più avanzate tecnologie; Arianna Risatti del Centro Tao all'interno dell'Hotel Park Imperial di Limone sul Garda, che si rifà tra l'altro alla medicina orientale; e Joelle Vassal, che a Fasano, sul Garda, studia il regime alimentare più adatto al paziente, se necessario effettua trattamenti sugli organi interni e con uno staff di medici, dermoestetiste, fisioterapisti, trainers e chef segue l'ospite con programmi fisioterapici, attività motoria e trattamenti di bellezza. Per poter esibire il tanto ambito logo, le società italiane e straniere, che saranno divise in categorie ben delineate quale Santé Integrale, Santé Termale e Thalasso, Bien Etre e Beauté e Metropolitan spa, devono avere delle caratteristiche specifiche. Tra queste, un minimo di cinque anni di età, l'apertura della struttura almeno nove mesi l'anno, una direzione sanitaria, la presenza fissa di un medico, un pacchetto base di cure ben definito nei contenuti e nel prezzo, la specializzazione del personale e una metodologia e dei trattamenti riconosciuti nella loro efficacia e consolidati. L'esame sarà severo.

Dai blog