Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lazio, Immobile punta quota 200 gol

Il 4 gennaio a Lecce parte la rincorsa di Ciro che punta a nuovi record di reti

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Parte la rincorsa di Ciro che non gioca una partita dall’inizio dal 16 ottobre. Al 29’ del primo tempo contro l’Udinese una fitta alla coscia, poi il recupero super veloce per aiutare la «sua» Lazio. Otto minuti contro il Monza il 10 novembre per provare a giocare contro la Juve: tutto inutile, il nuovo stop alla vigilia della sfida dello Stadium trasformando l’ultimo mese di campionato in un calvario. Alla fine sono 15 le presenze totali comprese quattro gare in Europa League (un solo gol contro lo Sturm Graz su rigore), in serie A solo sei reti, poche rispetto alle medie tenute nelle passate stagioni. Ieri i primi test, una condizione fisica da ritrovare e la voglia di tornare a lottare per il trono dei bomber già conquistato quattro volte. Nonostante tutto, gli altri cannonieri non hanno preso il largo, Ciro può recuperare, è a sole tre lunghezze da Osimhen e ha davanti solo Arnautovic, Nzola, Lautaro e Lookman. Poteva andare peggio visto le tante partite saltate, Immobile è pronto a ripartire con la voglia di trascinare la Lazio e zittire i suoi detrattori che vedono negli ultimi guai fisici un chiaro segnale di decadimento fisico. A febbraio compirà 33 anni, Ciro non ci sta, si allena da qualche settimana per farsi trovare subito pronto e presentarsi in perfette condizioni il 4 gennaio a Lecce per attaccare i record personali che ormai sono a un passo. L’obiettivo più vicino è quota 200 reti in serie A, ne mancano 12 per entrare nella ristretta cerchia di quelli che hanno segnato così tanto nel nostro campionato (Piola 274, Totti 250, Nordhal 225, Meazza e Altafini 216, Di Natale 209 e Baggio 205). Dodici reti nelle 23 partite che restano sono alla sua portata, Ciro vuole continuare a stupire e riprendersi tutto.
Intanto proseguono le indiscrezioni sull’interessamento (reale) del Real Madrid per Milinkovic. Diario Gol, una delle testate principali spagnola non ha dubbi e rivela che presto ci sarà un incontro tra Kezman, agente del giocatore e Florentino Perez. L’idea è arrivare a giugno e presentare un’offerta al ribasso alla Lazio per strappare il giocatore a Lotito. Un punto di caduta molto probabile (cifra del cartellino intorno ai 35-40 milioni in caso di mancato rinnovo col club biancoceleste) anche perché Sergej non ha mai nascosto di essere tifoso sin da ragazzino del blancos.
Ieri i calciatori si sono ritrovati al centro sportivo tra le 10 e le 19 e hanno effettuato il test isometrico e quello di Mognoni (per valutare la soglia anaerobica). Solo da domani partirà con la vera e propria preparazione in vista della parte invernale del campionato.
 

Dai blog