Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Torna Correa ma il suo futuro è lontano dalla Lazio

Domani il raduo, lunedì si parte per la Germania con Sarri che ha tanti nodi da sciogliere

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Eccoli, i tre «lazionali», i campioni d’Europa Ciro Immobile e Francesco Acerbi, il vincitore della Coppa America, Joaquin Correa. In anticipo, rispetto alle ferie consentite (avevano a disposizione un’altra settimana di vacanza), si presenteranno domani a Formello e avranno il primo contatto con Maurizio Sarri che intanto sta forgiando la sua Lazio da una ventina di giorni. Lunedì saliranno (qualche dubbio solo sul Tucu) sull’aereo che porterà la comitiva biancoceleste a Marienfeld per cominciare la seconda fase della preparazione. I<ET>due italiani, soprattutto capitan Ciro (Sergej sarà il vice anche se le gerarchie non sono state ancora ufficializzate), hanno già avuto modo di parlare al telefono con il tecnico toscano mentre c’è grande attesa per il colloquio tra Sarri e Correa. Ha chiesto la cessione, per ora sono arrivate offerte basse o, nel caso del Psg, il club francese è sparito senza affondare il colpo. Al momento l’ipotesi più accreditata rimane il divorzio anche se il «faccia a faccia» col nuovo allenatore dovrebbe convincere l’argentino almeno a seguire la squadra in Germania. Poi, si vedrà: tutto dipende da un mercato finora bloccato.

Intanto dalla Turchia arrivano due notizie, tutte da verificare: Emre Belozoglu, ex giocatore dell’Inter starebbe per entrare nello staff di Sarri mentre Muriqi è a Istanbul per discutere del ritorno al Fenerbahce. Per ora Vedat resta anche se non si può escludere un addio anticipato. Basic è pronto a raggiungere Roma il prima possibile, Brandt è più lontano mentre sono tanti gli esterni in lizza, ieri è stato rilanciato il nome di Orsolini ma, fino a quando non ci sarà qualche cessione eccellente, la Lazio rimane ostaggio dell’indice di liquidità. In Spagna continuano a scrivere dell’interesse per il terzino sinistro del Benfica Grimaldo: operazione complicata per un ruolo dove ci sono molti esuberi. Infine sussurri di radio mercato su Rugani ma piovono smentite. così come le voci su Kostic dell'Eintracht non sembrano attendibili anche perché è serbo, quindi extracomunitario e la Lazio ha già acquistato i suoi due "extra" (non tesserato finora) Kamenovic e Felipe Anderson.
 

Dai blog