Nuovo attacco ai treni: "Danneggiata la linea tra Roma e Napoli", ritardi e disagi
Due giorni dopo gli arresti scattati a Roma per i sabotaggi di matrice anarchica ai treni dell'Alta Velocità c'è un nuovo caso sulla linea tra Roma e Napoli. "Circolazione fortemente rallentata dalle ore 8:30 per danneggiamenti alla linea da parte di ignoti", fa sapere Trenitalia in una serie di aggironamenti pubblicati su Infomobilità. Nel Lazio, scrive il gestore, "la circolazione è fortemente rallentata per danneggiamenti alla linea da parte di ignoti nei pressi di Tora e Piccilli. I treni Alta Velocità possono essere instradati da Napoli a Roma sulla linea convenzionale via Formia e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 90 minuti". Si registrano dunque ritardi e disagi per i viaggiatori.
I manuali anarchici della guerra allo Stato. Bombe e trucchi per farla franca
Ecco i treni dell'Alta Velocità coinvolti e oggetto di variazioni:
• FR 9503 Firenze Santa Maria Novella (6:00) - Napoli Centrale (9:18): il treno oggi è instradato da Roma a Napoli sulla linea convenzionale via Formia e non ferma a Napoli Afragola. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
• FR 9520 Napoli Centrale (7:45) - Milano Centrale (12:50): il treno oggi è instradato da Napoli a Roma sulla linea convenzionale via Formia e non ferma a Napoli Afragola.
I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
• FR 9310 Napoli Centrale (8:55) - Torino Porta Nuova (15:26): il treno oggi ha origine da Roma Termini.
Treni Alta Velocità direttamente coinvolti e con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
• FR 9612 Battipaglia (5:05) - Torino Porta Nuova (12:16)
• FR 9516 Salerno (5:50) - Torino Porta Nuova (13:04)
• FR 9616 Napoli Centrale (6:55) - Milano Centrale (11:35)
"Il conflitto è l'unica via". La riunione segreta degli anarchici prima di colpire
Dai blog
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"
"Pronto per Sanremo e nel futuro un film". La promessa di Tiziano Ferro