Beppe Grillo aizza la piazza di Conte: "Brigate di cittadinanza"
Beppe Grillo torna a vestire i panni del tribuno del popolo. Nella manifestazione organizzata dai 5 stelle a Roma contro il lavoro sottopagato e la precarietà, il fondatore del Movimento si è reso protagonista di un intervento lampo che ha incendiato la piazza dove Giuseppe Conte ha ricevuto anche la "visita" di Elly Schlein. Toni e temi che non si sentivano da tempo da parte del comico genovese quelli ascoltati a Largo Corrado Ricci, a due passi dai Fori Imperiali. Una frase in particolare è destinata a sollevare polemiche, ossia l'invito a creare le "brigate di cittadinanza". Un paradosso dal taglio satirico che già fa discutere. "Siete i leader di voi stessi. Fate le brigate di cittadinanza, mettetevi il passamontagna e di notte, senza farvi vedere, fate i lavoretti, sistemate i marciapiedi. Reagite", incalza Grillo.
Conte in piazza, piomba il sondaggio impietoso: dove scivolano i 5Stelle
Insomma, il cofondatore del Movimento 5 stelle con Gianroberto Casaleggio, arringa il popolo M5s, anche se i toni del Vaffa-Day sembrano lontani: "Siamo dormienti, basta poco per risvegliarci. Servono alcune caratteristiche che arriveranno a breve", afferma, "dovete rifare le battaglie sui territori e raccogliere progetti". "I progetti mandateli a Conte e prima o poi li capirà. Ci mette del tempo ma poi li capirà", ha scherzato Grillo.
Schlein in piazza con Conte spacca il Pd. "Quando ha deciso...", chat bollenti
La nuova battaglia è quella del "reddito universale incondizionato. Vanno protetti i lavoratori, non i lavoratori" afferma Grillo per ché "l'Iintelligenza artificiale distruggerà milioni di posti di lavoro". Il comico tra l'altro ha ammesso di avere grane giudiziarie da quanti negli anni hanno cambiato casacca: "Ho ho i miei problemi, ho 150 processi, quasi tutti quelli che sono andati via dal Movimento mi hanno denunciato quando ero capo politico".
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram