Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rampini distrugge Schlein: "Le città peggio amministrate sono in mano loro"

  • a
  • a
  • a

Non usa mezzi termini il giornalista Federico Rampini per descrivere la "genetica del fenomeno Elly Schlein", segretaria del Pd. "È un'allieva della sinistra radicale americana", commenta il giornalista in collegamento a Stasera Italia, per poi aggiungere un giudizio impietoso sull'operato di coloro che, negli Usa, rappresentano la corrente che ha dato i natali politici a Schlein.

"Le città peggio amministrate d'America, San Francisco, New York, Los Angeles e Chicago - afferma Rampini, che vive negli Usa - sono tutte in mano ai genitori ideologici di Elly Schlein". Nella Grande mela, ad esempio, a rappresentare questa corrente democratica è Alexandria Ocasio-Cortez. Una "celebrity", la definisce Rampini, per poi metterci il carico da novanta. "Questa sinistra americana, delle frontiere aperte a tutti gli immigrati senza limitazioni, della spesa pubblica non solo facile ma generosissma, sta mostrando la corda qui negli Stati Uniti".

Una stroncatura su tutta la linea, quella di Rampini su Schlein e l'estrema sinistra, che arriva in un momento già difficile per la segreteria del Pd, accusata di essere l'artefice principale della débacle alle ultime elezioni amministrative in Italia.

Dai blog