Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Striscia, "selfie contro la mafia" a casa di Messina Denaro: Petyx aggredita

  • a
  • a
  • a

C'è un certo nervosismo a Campobello di Mazara, il piccolo centro vicino a Trapani che dopo la cattura di Matteo Messina Denaro, che lì vi ha passato gli ultimi anni di latitanza, probabilmente difeso da una "rete di protezione" e indisturbato fino all'arresto, è diventato meta di giornalisti e cameramen. Nel "feudo" del boss è arrivata anche Stefania Petyx, l'inviata di Striscia la notizia con l'immancabile impermeabile giallo e il cane al guinzaglio. 

 

Il tono del servizio che si apprestava a girare evidentemente non è piaciuto a tutti. L'inviata infatti chiedeva ai cittadini del paese vicino a Castelvetrano di farsi un "selfie contro la mafia", sfidando omertà e silenzi di molti "vicini" di Messina Denaro. Nel video che anticipa il servizio del tg satirico di Antonio Ricci che andrà in onda questa sera su Canale 5 si vede un assaggio dell'accoglienza ricevuta.

 

Petyx avvicina un uomo su un motorino, che inizia subito a insultarla. Questi scende dal mezzo e se la prende con l'operatore, minacciandolo e provando a colpirlo. L'inviata di Strisce si mette in metto ed evita il peggio, ma quando l'uomo visibilmente alterato si rimette in sella al mezzo rischia di essere investita. Insomma, nessuna scena di festa per l'arresto del boss, o ringraziamenti alle forze dell'ordine che hanno preso il capo dei capi. A questo link l'anticipazione del servizio di Striscia la notizia che sarà trasmesso venerdì 27 gennaio. 

Dai blog