Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera Italia, "siamo in guerra, lo dicano agli italiani". Paolo Liguori e quello che nessuno vuole ammettere

  • a
  • a
  • a

Gli interessi degli Stati Uniti non sono quelli del nostro Paese e dell'Europa. Paolo Liguori punta il dito sul presidente Joe Biden e i suoi tentativi di "rinfocolare" il conflitto, afferma il giornalista venerdì 29 aprile a Stasera Italia. Ed esorta il governo italiano a parlare chiaro a cittadini, dicendo che siamo in guerra con tutte le scarpe: "Siamo cobelligeranti". 

 

Nella trasmissione condotta da Barabara Palombelli su Rete 4 si parla della piena sempre più drammatica che sta prendendo il conflitto in Ucraina. "Tutte le volte che si dice che bisogna trovare una soluzione da una parte che non è quella dell'aggressore, che lo ripeto è Putin, ma quella di Biden si rinfocolano motivi per la guerra", argomenta Liguori. "Non penso più che sia un errore", spiega il giornalista. 

 

"Non ne faccio una questione di schieramenti politici, ma di interessi europei e anche nazionali - spiega Liguori - È ora di parlare della nostra guerra, perché nessuno ce l'ha detto". Il governo infatti "ha dimenticato di comunicare agli italiani che siamo in guerra non è che dobbiamo aspettare la guerra mondiale, siamo già in guerra". Il motivo è semplice, per Liguori l'invio delle armi al governo di Voldymyr Zelensky di rende nei fatti "partecipi e cobelligeranti" e le pesanti ricadute sono anche economiche. "È una guerra che sta facendo male all'Europa e ai singoli paesi come l'Italia", conclude. 

Dai blog