Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ecco le scuole clandestine per le famiglie no vax. Biancofiore denuncia lo scandalo

  • a
  • a
  • a

Scuole clandestine pronte ad accogliere i bambini delle famiglie no vax. Molte in Alto Adige, ma pure a Milano e altre città sparse per la penisola. È la grave e pericolosa deriva denunciata da Michela Biancofiore. "A cominciare dal mio Alto Adige - scrive la deputata di Forza Italia - passando per altre realtà come Milano e molte altre che ancora non si conoscono, stiamo assistendo inermi al boom di scuole clandestine per i figli delle famiglie no vax".

La Biancofiore non ha dubbi. "Quasi 600 bambini nel mio Alto Adige - prosegue la politica - sono stati ritirati dalle scuole ufficiali,sottratti alla socializzazione che è già un problema vista la natura etnica della nostra Autonomia, e affidati ad insegnati improvvisati - probabilmente privi di titoli. Ne deriva una evidente  involuzione culturale e uno scippo di futuro per bambini in età tale dal non poter decidere autonomamente. l’Alto Adige e l’Italia hanno già problemi pesanti per le lacune scolastiche, basti vedere gli ultimi report Invalsi a livello europeo, quest’altra deriva antiscientifica rischia di essere la tomba culturale dei nostri giovani".

Quindi l'appello al governo per stoppare questo nuovo scandalo. "Il presidente Draghi e il ministro Bianchi devono  intervenire immediatamente con un decreto amministrativo urgente e restringente nelle maglie della troppo concessiva normativa sull’obbligo scolastico. Non si possono lasciare proliferare azioni di chi è scientificamente ignorante , che minano la cultura , la coesione sociale, l’ordine pubblico  e la salute . È poi evidente - chiude la Biancofiore - che certe derive si arginano con l’obbligo vaccinale che noi chiediamo da tempo e con eventuali lockdown punitivi per I soli no vax, come sta accadendo in Austria".

Dai blog