Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Migranti, Mimmo Lucano condannato a 13 anni e 2 mesi: legnata al paladino della sinistra

  • a
  • a
  • a

Stangata per Domenico Lucano, ex sindaco di Riace. L’idolo della sinistra stato condannato a 13 anni e due mesi di reclusione nel processo "Xenia", svoltosi a Locri, in Tribunale, sui presunti illeciti nella gestione dei migranti. La sentenza condanna Lucano a quasi il doppio degli anni di reclusione che erano stati chiesti  dalla pubblica accusa.

 

 

La requisitoria di fine maggio si era chiusa con una richiesta di condanna da parte del pubblico ministero Michele Permunian a 7 anni e 11 mesi di reclusione per i reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e truffa, in relazione ai progetti di accoglienza agli immigrati nel piccolo comune della locride. Lucano era candidato alle regionali in Calabria con l'ex pm Luigi de Magistris.

 

 

Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell'istruzione nel governo Draghi, ha reagito così su Facebook alla notizia: "Una condanna pesantissima, una sentenza che fa chiarezza sul traffico di immigrati clandestini che secondo i giudici è stato voluto, promosso dall'ex sindaco di Riace e che pone la parola fine alla narrazione di PD e M5S che avevano fatto di Mimmo Lucano una specie di eroe moderno. Lo diciamo da sempre: chi fugge da una guerra va aiutato ed è nostro fratello. Chi non fugge da una guerra ma spesso la guerra ce la porta a casa nostra, serve solo ad ingrossare traffici illeciti, scafisti, schiavisti e opportunisti".

Dai blog