Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Senza la Lega vaccino ai neonati. Claudio Borghi e la lotta di Matteo Salvini: nel Governo per incidere

  • a
  • a
  • a

Sono circa 1.500 le persone che hanno partecipato in piazza del Popolo a Roma alla manifestazione organizzata dal 'Comitato libera scelta' per protestare contro il Green Pass, che dal 6 agosto sarà obbligatorio per una serie di attività. Tra questi sono presenti diversi parlamentari leghisti, Claudio Borghi compreso. Il deputato ha rilasciato un’intervista a Stasera Italia, programma di Rete4 condotto da Veronica Gentili, proprio dalla piazza romana: “La Lega - ha spiegato Borghi sul perché il Carroccio appoggi il governo Draghi nonostante le criticità sul green pass - ha scelto una strada difficile, volevamo andare alle elezioni, abbiamo scelto di entrare in questo Governo per incidere. È molto faticoso, mi rendo conto che tanta gente non lo capisca, ma è l’unica maniera per provarci a cambiare qualcosa”. 

 

 

“Se non ci fossimo stati noi - attacca Borghi, che in qualche modo lancia anche un messaggio a Fratelli d’Italia - probabilmente saremmo arrivati al vaccino per i bambini di 6 mesi, non solo a quelli di 12 anni. Mi rendo conto che ci sono delle posizioni che devono essere difese con maggiore energia, quindi stiamo cercando di dare forza a Matteo Salvini, che poveretto da solo in certi casi sembra combattere determinate battaglie. Così sa che c’è la gente dietro queste posizioni”.

 

 

Borghi ha rilasciato un’intervista a In Onda, con un piccolo siparietto a distanza con il conduttore David Parenzo, presente negli studi di La7. “La mascherina?” chiede il giornalista all’onorevole della Lega, che ha la risposta pronta: “Siamo all’aperto e poi qui intorno a me non c’è assembramento”. Parenzo poi incalza: “Sarà vaccinato no?” e Borghi non si lascia sfuggire l’occasione di ripetere quanto già detto su Twitter negli scorsi giorni: “Perché dovrei dare questa informazione sul mio stato sanitario? Come ho già detto non rispondo, sono fatti. Questa piazza dimostra che ci sono persone che hanno bisogno di essere rappresentate. Oggi Salvini da Draghi è stato commovente, nel governo è solo, la nostra posizione è isolata”. Parenzo prova a richiederglielo, ma senza alcun successo.

 

Dai blog