Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Amanda Knox, aborto e nuova accusa all'Italia: "Colpa del processo?"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un'altra, l'ennesima, accusa all'Italia? Riecco Amanda Knox, l'ex studentessa americana che dopo aver affrontato il processo per il delitto di Meredith Kercher, la giovane inglese assassinata nel 2007, dopo essere stata assolta è tornata negli Stati Uniti. Qui è diventata blogger e scrittrice e, in una puntata del suo podcast, ha raccontato un episodio drammatico che l’ha colpita: ha abortito.

Amanda Knox, 34 anni appena compiuti, ha confessato di aver perso un bebè durante la pandemia e, in un modo non proprio velato, se alla fine se l'è presa con l'Italia. Il suo terribile racconto è stato riportato dal Daily Mail: “Sono andata in bagno a prendere le pillole e poi mi sono semplicemente sdraiata sul letto e ho aspettato che succedesse qualcosa“, ha raccontato dopo essere stata consigliata dai medici a indurre l’aborto per evitare di avere forti dolori. “Ero confusa, possibile che il mio corpo non sapesse di questo aborto spontaneo? – ha proseguito – Non ho preso gli antidolorifici, pensavo che non ne avrei avuto bisogno”. E poi ancora: “Ci è voluta circa mezz’ora prima che sentissi qualcosa. Un dolore addominale come non ho mai provato prima. Stavo tremando. Alla fine non ce la facevo più, ho avuto bisogno delle pillole. Ne ho prese un po’ e dopo mezz’ora sono stata meglio”. Christopher Robinson, il marito ha raccontato di averla trovata “distrutta dal dolore” nella loro camera da letto. “Per due giorni ho partorito sangue, batuffoli di sangue”, ha detto lei in lacrime. Poi si chiede se in Italia possa essere accaduto qualcosa che le ha causato problemi di fertilità o se sia troppo in là con l’età.

Arrestata dopo la condanna in primo grado e poi scagionata definitivamente dalla Corte di Cassazione per l’omicidio della studentessa inglese, parla frequentemente dei tempi passati nel carcere di Perugia e del suo dramma legale. Ora quello straziante dell'aborto. La Knox ha il dubbio che questa esperienza terribile abbia proprio a che fare con quanto vissuto in Italia. 

Dai blog