Vaccinati contagiati dalle varianti, il clamoroso allarme di Galli
Clamorosa segnalazione del virologo Massimo Galli, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, che in una discussione animata con Alessandro Sallusti è sbottato contro la riapertura delle scuole spiegando : "Ma lo capite che il virus sta circolando anche fra i bambini? Le varianti colpiscono soprattutto loro. E io ho sempre più segnalazioni di persone che si erano vaccinate ma che si ammalano con la variante inglese lo stesso, trasmessa in genere dai bambini".
Vaccini, Galli fa il complottista: tirano su AstraZeneca solo perché costa meno
Galli poi si è calmato e di fronte allo stupore della Gruber che ovviamente ha chiesto scorata: "Allora i vaccini non servono a nulla?", ha replicato: "Servono comunque a non rendere grave e letale il contagio delle varianti, che non portano in ospedale. Ma il contagio c'è anche fra i vaccinati, sono sempre di più le segnalazioni".
Il nuovo allarme di Galli: con questi vaccini niente immunità di gregge
Non è un tema da poco, perché se con il vaccino ci si contagia lo stesso e magari in modo più lieve e asintomatico, il rischio è però che i vaccinati senza saperlo diffondano ancora di più il virus. E questo diventa un macigno sull'obbligo di vaccinazione appena stabilito per tutto il personale sanitario: se anche i vaccinati possono contagiare gli altri, in base a cosa si può punire chi non ha fatto il vaccino?
Pericolo varianti, Galli si scaglia contro l'apertura delle scuole
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram