Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Calcio: Opes, Premio Città di Roma a Totti e Moscardelli

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 26 apr. - (Adnkronos) - Per essere sempre stati simboli dello sport della Capitale e aver 'generato valore': con questa motivazione Opes, ente di Promozione Sportiva e Terzo Settore, ha consegnato nelle mani dell'ex capitano della Roma Francesco Totti e di Davide Moscardelli, ex di e Chievo, il Premio Città di Roma 2022. La consegna del premio - l'opera d'arte ‘Colosseo' realizzata dall'artista capitolino Leandro Lottici - è avvenuta nel corso della “Notte delle Finali” della Lega Calcio a 8, al termine della partita di Supercoppa italiana che la Totti sporting club, squadra fondata dallo stesso Francesco Totti.

La premiazione giunta quest'anno all'ottava edizione - e che negli anni passati ha premiato tra gli altri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l'ex giallorosso Alessandro Florenzi, il pugile Emanuele Blandamura, la campionessa di nuoto Simona Quadarella - “va a chi, nel corso della propria carriera, si è distinto oltre che per i meriti sul campo anche per un impegno costante e continuo nel sociale e a favore dei più fragili”, ha spiegato Marco Perissa, presidente di Opes, che quest'anno ha voluto premiare i due campioni del calcio “perché, come recita la nostra mission, sono personaggi che generano valore: due atleti romani che sono stati protagonisti della storia sportiva italiana ed oggi, con passione, si cimentano nella Lega Calcio a 8”.

“Premiare Totti e Moscardelli - ha aggiunto il segretario generale di Opes, Juri Morico - è l'ennesima riprova di quanto poliedrico sia il patrimonio del mondo dello sport. A prescindere dall'aver smesso di giocare in serie A, siamo sicuri che Totti e Moscardelli possano dare ancora tanto alla nostra comunità e ai nostri giovani”.

Dai blog