Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Startup: arriva Your Personal Trainer, porta il vero allenamento a domicilio

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 26 lug. (Labitalia) - Durante il lockdown, spinti dalla necessità fare attività fisica dentro le mura di casa, le app di fitness e workout hanno registrato un vero e proprio boom. Secondo il report di Sensor Tower, nel 2020, in Italia la spesa per questo tipo di applicazioni, scaricabili su smartphone o tablet, è aumentata di oltre il 64% rispetto al 2019, con un indotto pari a 18 milioni di euro. Ma se allenarsi da soli è stata una necessità temporanea, superata l'emergenza, in tanti hanno capito che praticare qualsiasi esercizio sportivo senza l'ausilio di professionisti del settore è davvero difficile: non sempre è facile, infatti, comprendere i vari passaggi ed eseguirli in maniera corretta, scegliere i tempi di recupero per ottimizzare i risultati, valutare i progressi fatti di settimana in settimana e trovare la motivazione necessaria.

Proprio nel periodo del fermo palestre è allora nata la startup Your Personal Trainer, una sorta di airbnb per personal trainer, che innoverà fortemente il comparto fitness, portando un allenatore selezionato e specializzato direttamente nel luogo prescelto. Che sia la vostra abitazione o il parco vicino casa, Your Personal Trainer consente all'utente di scegliere il workout nonché la figura di riferimento per le proprie esigenze.

La startup ha realizzato una web app, facile ed intuitiva, che organizza in completa autonomia e con pochi click la propria sessione di allenamento. S'inizia inserendo il Cap (attualmente il servizio è attivo su Roma e provincia ma presto sarà esteso anche a Milano), si decide la tipologia di allenamento e l'obiettivo (aumento della massa muscolare, dimagrimento, benessere, performance), la fascia oraria in cui si è disponibili e infine il personal trainer, di cui si può leggere l'esperienza e le recensioni lasciate da altri utenti.

Sono molte le discipline in cui ricercare il proprio benessere psico-fisico attraverso i professionisti di Your Personal Trainer: dalle più classiche come body building, ginnastica posturale, corsa, functional training, alle nicchie super in voga come il padel o lo yoga, fino alle arti marziali e molte altre. Massima trasparenza anche per i costi di allenamento, poiché tutto è stato pensato per essere chiaro e a portata di ogni tasca. Infatti, a seconda dell'esperienza e della formazione del personal trainer prescelto, del tipo di allenamento e del luogo della sessione, i costi oscillano tra 25 ed i 70 euro a seduta. La prima prova è poi gratuita e quindi il cliente avrà modo di testare la competenza e il livello del trainer selezionato.

Your personal trainer è stato sviluppato pensando sia a coloro che intendono avviare un nuovo percorso di benessere che a chi, già sportivo, vuole approcciare una nuova disciplina sportiva. Ma soprattutto è stato pensato pensando ai Personal Trainer, che durante questa difficile pandemia si sono trovati sprovvisti di garanzie a doversi trovare, gestire e fidelizzare i clienti in totale autonomia apprezzando molto la vera attività imprenditoriale che c'è dietro.

“Your personal trainer è davvero innovativa poiché è stata pensata da professionisti del settore fitness, che conoscono in maniera approfondita le esigenze di figure sempre più ricercate e formate che vogliono proporsi in maniera davvero professionale ai loro clienti”, dichiara Valentina Righetti Founder di yptrainer.com. “Sull'app i professionisti potranno crearsi una vetrina online, gestire la propria agenda, i clienti, le recensioni nonché usufruire della pubblicità gratuita e di un team di supporto a loro dedicato, capace di offrire strategie di ottimizzazione per i loro profili. Ma la vera rivoluzione sono un modello di business freemium o a subscription e l'algoritmo che combina domanda ed offerta in quello che ci piace chiamare un vero e proprio perfect match, conclude Righetti.

Dai blog