Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sicurezza: Letta, 'su sfide cyber cooperazione Ue ancora non sufficiente'

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 22 giu (Adnkronos) - Sulla questione della cyber sicurezza c'è "un piccolo warning da lanciare: gli avanzamenti a livello europeo sono ancora troppo timidi" e "non vedo su cybersecurity e intelligence una forma di cooperazione sufficientemente integrata e avanzata". Lo ha detto Enrico Letta intervenendo all'incontro on line del Pd su 'La sfida della sicurezza nazionale nel mondo che cambia'.

"I nostri due assi, atlantismo e europeismo, rimangono quelli, sono rafforzati nel 2021 e c'è l'esigenza di muoversi sempre più fortemente in questa direzione", ha premesso il segretario del Pd sottolineando che "le sfide che abbiamo davanti sono enormi. A questa sfida c'è una risposta nazionale, e sicuramente il lavoro di Gabrielli è una garanzia. Ma c'è qualcosa di più, che va fatto con i nostri alleati europei. Dobbiamo spingere per vedere degli avanzamenti".

Mentre, ha sottolineato Letta nel corso del suo intervento, con gi Stati Uniti "oggi c'è modo di guardare con più attenzione al futuro, gli incontri svolti recentemente hanno dimostrato un rapporto bilaterale Italia-Usa al massimo".

Dai blog