Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

**Dl sostegni: fonti, 'ampio e positivo confronto governo-maggioranza, avanti coordinamento'**

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 18 mar (Adnkronos) - L'incontro che si è svolto stamattina sul Dl sostegno tra i capigruppo della maggioranza e i ministri Daniele Franco e Federico D'Incà, alla presenza dei sottosegretari del Mef e dei Rapporti con il Parlamento, è stato "molto positivo". Lo si apprende da fonti di governo.

"Si è trattato del primo vero confronto interno alla maggioranza con il coinvolgimento dei rappresentanti parlamentari. Dopo l'introduzione del ministro Franco, che ha illustrato i 5 punti principali del Decreto (Sostegno alle imprese e all'economia, Lavoro e contrasto povertà, Salute e sicurezza, Sostegno enti territoriali, Proposte specifiche dai Ministeri) c'è stato ampio confronto su tutte le tematiche", spiegano le stesse fonti.

"I rappresentanti delle forze parlamentari hanno espresso la comune volontà di coordinarsi, sottolineando la centralità del Parlamento. La direzione indicata è quella procedere verso tre letture del provvedimento in Parlamento -proseguono le fonti-. Il confronto è stato chiaro e approfondito su tutti i punti, il Ministro Franco ha risposto a tutte le richieste e i gruppi parlamentari hanno indicato le rispettive priorità di intervento. La riunione si è aperta con un minuto di silenzio per onorare le vittime del covid nella giornata dedicata alla loro memoria".

Dai blog